Modern Warfare III è il primo vero sequel nella storia del franchise
La dichiarazioni di Sledgehammer Games dopo l'intervista a Bloomberg
In una recente intervista con Bloomberg, Aaron Halon di Sledgehammer Games aveva smentito le insinuazioni della community che ha ritenuto Call of Duty: Modern Warfare III un progetto nato come DLC di Modern Warfare II, prima di diventare un titolo a sé stante per essere venduto a prezzo pieno, citando inoltre l'impegno della software house, che ha dovuto lavorare di notte e durante i weekend per far sì che il gioco uscisse secondo i tempi imposti dal publisher Activision. Ebbene, Halon ha rincarato la dose con un post su X.
Statement from Aaron Halon, studio head, SHG.
— Sledgehammer Games (@SHGames) November 9, 2023
“We’re incredibly proud of Modern Warfare III – both the full game experience at launch and the upcoming year of content we have planned for the community. On behalf of the extremely talented team across Sledgehammer Games and our…
Nel messaggio si pone enfasi su quanto il team di fiero del suo operato, avendo realizzato il primo seguito a distanza di un anno nella storia di Call of Duty, il primo "vero sequel", contrariamente ai soliti cicli di almeno due anni, e che non vede l'ora di scoprire la reazione della community innanzi alle varie modalità. Sin dal principio l'obiettivo era realizzare il prossimo, rivoluzionario capitolo della serie, ascoltando il desiderio dei giocatori di restare insieme più a lungo sulla stessa serie, un altro dei motivi per cui è stata introdotta la funzionalità del Carry Forward (che consente di importare alcuni degli sblocchi dal precedente Call of Duty in quello nuovo). Sledgehammer Games avrebbe lavorato duro per venire incontro alla sua visione del franchise, che va avanti da anni, e chiunque affermi il contrario ha torto.
Una netta presa di posizione, e noi ci auguriamo che sia così. Vi terremo informati su eventuali sviluppi.