Molyneux e i controller

Parlando con Develop, Peter Molyneux (per chi non lo sapesse, il fondatore di Lionhead) ha espresso il suo pensiero, in verità molto equilibrato, a proposito dei controller tradizionali e delle nuove periferiche motion.


Molyneux ha paragonato i due tipi ci controllo rispettivamente a uno skateboard e ad una bicicletta: il controller tradizionale richiede probabilmente più esperienza e tecnica per essere padroneggiato alle sue prestazioni massime, mentre la bicicletta - ossia il motion controller - rimane un mezzo relativamente più semplice e intuitivo. Ciò non toglie comunque che ci siano cose che é possibile fare con lo skate e non con la bici, e viceversa: semplicemente, sono due tipologie di gioco differenti e come tali vanno prese, ma la nuova non escluderà mai la vecchia, per la quale lo sviluppo e il miglioramento sono sempre in atto.


Molyneux ha inoltre dichiarato che il Motion Control é indubbiamente una delle più interessanti innovazioni degli ultimi cinque anni, ma che non é assolutamente l'unica: basti pensare al social gaming o alla diffusione del gioco online.


Tra le altre cose, Molyneux ha confermato ancora una volta la release ottobrina di Fable3 per Xbox360, mentre ancora non si ha una data esatta per la versione PC.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI