Mondo Microsoft!

di Redazione Gamesurf
Gamestock 2000 è stato l'accasione per Microsoft di presentare alla stampa specializzata ed al pubblico le tre nuove periferiche di controllo, dedicate ai videogiochi, che verranno lanciate sul mercato nel corso dell'anno: Joystick SideWinder Force Feedback 2, SideWinder Strategic Commander e SideWinder GameVoice.
Il SideWinder Force Feedback 2 è il successore della nota periferica di puntamento per PC, che si presenta con un look simile al precedecessore ma con alcuni cambiamenti per offrire un'esperienza di gioco più confortevole e "produttiva" (con la nuova disposizione dei pulsanti). L'alimentazione è integrata per cui appare leggermente più tozzo, ma con il primo Force Feedback conserva la compatibilità con gli oltre 200 titoli supportati.
SideWinder Strategic Commander è una nuova periferica pensata per sostituire l'accoppiata tastiera + mouse. Consentirà di farà assegnazioni anche molto complesse (come ad esempio Shift + Ctrl + Alt + Tab) il tutto in un unico bottone dei 6 disponibili e delle 72 combinazioni possibili.
L'ultima periferica da esaminare è il SideWinder GameVoice, un kit composto da microfono e casco e da una base. Se per i primi l'utilizzo è chiaro, per la base sappiate che è stata ideata da Microsoft con lo scopo di inviare messaggi per cambiare, ad esempio, armi, il tutto però con estrema rapidità.

Troverete il GameStock 2000 con foto e notizie techiche sulle periferiche presentate in www.microsoft.com/games/gamestock2000.