Monster Hunter Now uscirà il 14 settembre

La saga di Monster Hunter si appresta al debutto su mobile. Aperte le preregistrazioni

di Jacopo Retrosi

Capcom annuncia la data di uscita di Monster Hunter Now, il primo capitolo della saga di Monster Hunter ad approdare su dispositivi mobile (se escludiamo le trascorse collezioni di minigiochi, relegate al mercato giapponese). Il titolo farà il suo debutto su iOS e Android il prossimo 14 settembre. 

Monster Hunter Now ci consentirà di cacciare gli iconici mostri giganti della serie nel palmo delle nostre mani. Al lancio, nell'applicativo free-to-play figureranno 13 creature, ovvero Gran Jagras, Kulu-Ya-Ku, Pukei-Pukei, Barroth, Gran Girros, Tobi-Kadachi, Jyuratodus, Paolumu, Anjanath, Rathian, Legiana, Rathalos e Diablos (buona parte del pacchetto base di Monster Hunter World in pratica), e sarà possibile optare per 6 tipologie di armi, ovvero spadone, spada e scudo, spada lunga, martello, balestra leggera e arco. 

È già possibile preregistrarsi su App Store e Google Play in vista del debutto su scala mondiale. Come tradizione Capcom, sono già stati anticipati diversi “traguardi”, che ricompenseranno i giocatori con oggetti extra in-game all’aumentare del numero di iscritti. Vi riportiamo di seguito gli obiettivi e i relativi bonus annunciati dal colosso nipponico: 

  • 500,000 preregistrazioni – Pozioni x10 e Palle Pittura x3 
  • 1,000,000 preregistrazioni – Founder Medal e Wander Pebble x3 
  • 2,000,000 preregistrazioni – Special Pre-Order Makeup x2 e Item Box Expansion +500 
  • 3,000,000 preregistrazioni – Special Pre-Order Makeup x2 e Double Rewards Ticket x3 
  • 5,000,000 preregistrazioni – 10k Zenny e Item Box Expansion +500 

Se volete saperne di più, vi lasciamo con il filmato della presentazione dedicata al titolo, pubblicato qualche giorno fa.