Monster Hunter Outlanders, annunciato il survival free-to-play per iOS e Android

Monster Hunter cambia volto per una nuova avventura su dispositivi mobile

di Jacopo Retrosi

Gli sviluppatori di TiMi Studio Group e Capcom hanno annunciato Monster Hunter Outlanders, un nuovo modo di intendere il popolare franchise di caccia ai mostri del colosso nipponico, che per l'occasione si trasforma in un survival in chiave open world. Il titolo debutterà su dispositivi iOS e Android come free-to-play con acquisti in-app, ma non ha ancora una data di uscita certa. In compenso sono previsti diverse playtest prima del lancio ufficiale.

È arrivato il momento per i giocatori su dispositivi mobile di immergersi completamente in ciò che rende Monster Hunter uno dei franchise più amati nel mondo dei videogiochi”, ha dichiarato Dong Huang, produttore del TiMi Studio Group, in un comunicato stampa. “Monster Hunter Outlanders non solo offre un’autentica esperienza di caccia, ma lo fa in un vasto mondo aperto, arricchito da una comunità vivace e da sistemi sociali che rispondono alle esigenze dei giocatori di oggi.

Monster Hunter Outlanders sembra dunque proporre un'esperienza di caccia classica, per giocatori singoli o squadre da quattro cacciatori, ottimizzata per l'occasione e ambientata in un enorme mondo di gioco interconnesso, tra foreste, deserti e paludi, dove poter fare uso delle tradizionali armi del franchise e lasciarsi accompagnare da un fido compagno di viaggio, tra i soliti Felyne e nuove creature introdotte per la prima volta in Outlanders. Vedremo come la componente survival si unirà alle meccaniche rodate a cui siamo abituati. A voi il trailer dell'annuncio e una serie di screenshot dal gioco.