Monster Hunter Rise a quota 13 milioni, Sunbreak a 6 milioni
Cifre raggiunge a un anno dal debutto dell’espansione
Capcom ha aggiornato i dati di vendita di Monster Hunter Rise. Comprese le edizioni digitali, sono state vendute ben 13 milioni di copie dell’ultimo capitolo della saga. L’espansione, Sunbreak, ha invece raggiunto quota 6 milioni.
A comunicarlo è la compagnia nipponica stessa in un post celebrativo su Twitter. I numeri partivano dai 12 milioni segnalati lo scorso febbraio, a cui ha sicuramente contribuito il recente debutto su console Sony e Microsoft. Monster Hunter Rise nasceva infatti come esclusiva Switch nel marzo del 2021, per poi approdare nel gennaio del 2022 su PC, e solo a inizio anno è diventato a tutti gli effetti multipiattaforma.
Monster Hunter Rise has now sold over 13 million units, with #Sunbreak achieving more than 6 million units worldwide too!
— Monster Hunter (@monsterhunter) June 30, 2023
To our global community, thank you. Your amazing support and passion for Monster Hunter is felt by everyone on the team!
Happy hunting!! pic.twitter.com/qQ3wf26C1Y
Qualche settimana fa è terminato inoltre lo sviluppo di Sunbreak, che ha da poco compiuto un anno, con la pubblicazione dell’ultimo Title Update, un piccolo extra (gratuito, come tutti gli altri) che introduce ulteriori novità al sistema di equipaggiamento e un nuovo Drago Anziano da cacciare, il Malzeno Primordiale.
Ci auguriamo che il successo della saga prosegua anche con il prossimo capitolo. Monster Hunter Rise e l’espansione Sunbreak sono disponibili su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S.