Monster Hunter Rise: Sunbreak, domani 8 giugno l’ultimo Title Update
Il Primordial Malzeno scende in campo per il gran finale del titolo Capcom
Capcom ha pubblicato che sarà l’ultimo Digital Event per Monster Hunter Rise e l’espansione Sunbreak. Con quest’ultimo Title Update, che porta da domani 8 giugno il gioco su PC e Switch alla versione 16, viene introdotto il Primordial Malzeno, versione potenziata del Drago Anziano che capeggia sulla copertina del DLC.
Sunbreak è inoltre disponibile su PS4, PS5, One e Series X|S; le console avranno tutti i contenuti fino alla versione 13, mentre i restanti saranno aggiunti con un unico aggiornamento il 24 agosto 2023. Stando al director di Sunbreak, Yoshitake Suzuki, e il producer della serie di Monster Hunter, Ryozo Tsujimoto, il piano originale era concludere l’avventura con l’Amatsu, introdotto nello scorso Title Update 5, ma si è preferito proseguire con il Primordial Malzeno per concludere la trama di Elgado e intrattenere i giocatori con ulteriori soluzioni per personalizzare il proprio equipaggiamento.
Non mancheranno nuove missioni evento con ricompense esclusive, che saranno aggiunte a cadenza regolare fino al prossimo 27 luglio. Gli sviluppatori si sono quindi presi un momento per ripercorrere la storia del titolo, uscito nel marzo del 2021 in esclusiva Nintendo Switch, dal rapporto con i fan alle idee scartate in fase di produzione, e per condividere alcune statistiche, dai mostri (da eliminare) favoriti, alle armi e alle abilità più gettonate. Ci auguriamo che la saga prosegua presto con un nuovo capitolo. A voi il video della presentazione.