Monster Hunter: Wilds - 3 Video di Gameplay

Prime dimsotrazioni del gioco e delle meccaniche

di Tommaso Alisonno

Monster Hunter: Wilds, il prossimo grande capitolo della saga di caccia ai mostri targata Capcom, è atteso su PC, PS5 e Xbox Series X/S nell'arco del 2025. La casa di Street Fighter ha rilasciato quest'oggi ben 3 nuovi video di Gameplay in cui comincia ad enumerare le caratteristiche che accomuneranno o differenzieranno il gioco dai capitoli che l'hanno preceduto, come Monster Hunter World o Monster Hunter Rise.

Monster Hunter: Wilds - Meccaniche di base

Il primo video parte come se fosse destinato ai principianti assoluti, addirittura mostrando le differenze di movimento del personaggio con l'arma riposta o sguainata. Successivamente si sofferma sulle meccaniche legate alla fionda, il cui rampino consente anche di raccogliere certi oggetti a distanza. Inoltre vengono illustrate le caratteristiche delle nuove cavalcature, i Seikret, tramite cui sarà addirittura possibile cambiare la propria arma con una secondaria.

Monster Hunter: Wilds - il Focus Mode

Una meccanica innovativa del gioco merita un video a parte: tramite il Focus Mode il cacciatore del personaggio potrò concentrare la propria attenzione su un nemico: questo significa che le parate e gli attacchi saranno automaticamente rivolti verso la direzione che il giocatore sta puntando. In Focus Mode sono inoltre evidenziate le ferite riportate dal nemico, in modo da poter eseguire dei potenti Focus Strike che le devastino completamente.

Monster Hunter: Wilds - lo Spadone

Cacpom dà anche il via a una serie di video del tipo weapon highlight in cui mostrare le caratteristiche peculiari delle varie tipologie di armi presenti nel gioco. La prima ad essere mostrato è una grande classica di Monster Hunter: la Great Sword - in italiano Spadone - presente sin dal primissimo capitolo nativo PS2.

Appuntamento alle prossime settimane per altri Higlhligh e al 2025 per il gioco sugli scaffali...