Monster Hunter Wilds: Annunciato il Blangonga
Il bestione nasce nel secondo Monster Hunter

Monster Hunter Wilds è oramai in dirittura d'arrivo: Capcom ha concluso le varie sessioni di Beta Test online, i Pre-Order sono aperti e tutto è pronto per il lancio di fine mese.
Nell'attesa del lancio, gli sviluppatori fanno un po' di Hype Teasing rivelando sui canali social ufficiali la presenza di un nuovo ritorno: un bestione che ha debuttato su Monster Hunter 2 ma che mancava nella serie principale da Monster Hunter Generation Ultimate, anno 2017. Stiamo parlando del Blangonga.
Blangonga is back!
— Monster Hunter (@monsterhunter) February 18, 2025
Get ready to clash with this Fanged Beast when Monster Hunter Wilds launches on Feb. 28!
How and when they'll appear in the game's ecosystem, we'll leave to you to discover! pic.twitter.com/evWwH1Eu7n
Per ora abbiamo solo l'immagine di riferimento e una brevissima clip che non ci dà grandi informazioni sul suo stile di combattimento: è presumibile però che il Blangonga sia accompagnato dai più piccoli Blangos, di cui tradizionalmente costituisce il capobranco e individuo Alpha.
Nel corso dello State of Play della settimana scorsa, Capcom ha rilasciato un nuovo Trailer del gioco in cui, tra le altre cose, veniva annunciata anche la presenza di un altro grande ritorno: il Mizutsune, che però sarà introdotto solo in Primavera coi primi aggiornamenti gratuiti.
Monster Hunter Wilds sarà disponibile il 28 Febbraio su PC, PS5 e Xbox Series X/S: noi di GameSurf l'abbiamo provato in Anteprima.