Monster Hunter Wilds: Cheater in azione, occhio ai Ban
Missioni con troppe ricompense accessibili in MultiPlayer

Monster Hunter Wilds è in circolazione ormai da 20 giorni: nel frattempo che Capcom continua ad applicare volta per volta correttivi a livello client con piccole patch mirate o a livello server per ridurre gli errori di comunicazione, evidentemente c'è chi ha sfruttato questo tempo per "smanettare" col codice del gioco in maniera approfondita, addirittura scorretta.
È quello che emerge da un post apparso su Reddit in cui un utente, a cui altri hanno fatto eco, ha segnalato di aver individuato delle missioni con una quantità di ricompense decisamente troppo elevato. Se infatti normalmente una missione può fornire circa 5-6 ricompense, che arrivano a una decina nel caso di caccia a due mostri, le missioni in questione mostravano la bellezza di 1000 ricompense, in 10 blocchi da 100.
Non finisce qui: altri cheater hanno trovato il modo di infliggere danni spropositati. Un utente ha infatti segnalato un giocatore che è riuscito a uccidere un Arkveld Temprato [probabilmente il mostro più forte dell'attuale stato del gioco, o comunque uno dei più forti] con un unico colpo che ha inflitto oltre 8 milioni di danni.
Non parliamo quindi di inoffensivi trucchetti da due soldi, ma di comportamenti che naturalmente violano gli accordi del contratto di licenza e chi li sfrutta è punibile col Ban dell'account. Il problema è però che un giocatore totalmente onesto e ignaro potrebbe entrare in una di queste partite rispondendo ad un razzo SOS ed essere poi accusato di essere a sua volta un cheater. E se per le ricompense eccessive basta fare attenzione prima di accettare la missione, per i cheater con gli uber-danni non c'è modo di saperlo finché il fattaccio non si verifica.
La speranza è ovviamente che Capcom riesca a bloccare al più presto le versioni tarocche del gioco garantendo alla sua community un ecosistema di gioco sano e sicuro... nel frattempo, il consiglio è quello di selezionare attentamente le missioni a cui aderite e di segnalare eventuali giocatori sospetti.
Monster Hunter Wilds è disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X/S: avete letto la Recensione?