Monster Hunter Wilds parte forte su PC, ma ha dei problemi

Il titolo di Capcom soffre per una ottimizzazione tutt'altro che ottimale

Monster Hunter Wilds parte forte su PC ma ha dei problemi

Com'era ampiamente prevedibile, Monster Hunter Wilds è partito alla grandissima: l'atteso titolo di caccia sviluppato da Capcom può vantare un lancio da svariati milioni di copie. In attesa di ricevere dati ufficiali, possiamo già informarvi che, stando ai dati raccolti da SteamDB, su computer siano stati registrati ben 1.384.608 utenti in contemporanea; tuttavia, l'inizio è andato molto meno liscio del previsto.


I difetti di Monster Hunter Wilds su PC

Nonostante l'accoglienza calorosa, nel momento in cui scriviamo Monster Hunter Wilds ha appena il 55% delle recensioni positive sulle circa 44.000 che figurano nella pagina Steam. Il motivo è presto detto: moltissimi utenti lamentano una ottimizzazione carente. Nonostante siano muniti di computer con un hardware di tutto rispetto, questi utenti non riescono a far girare degnamente il gioco, che all'apparenza pesa come un macigno.

La stessa Capcom sembra essersi accorta immediatamente che qualcosa non stesse andando per il verso giusto: il giorno del lancio, su Steam è stata condivisa una breve guida per la risoluzione dei problemi. Se riuscite a farlo funzionare a dovere, Monster Hunter Wilds si rivela un gioco di spessore assoluto, come spieghiamo nella nostra recensione.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI