Monster Hunter Wilds oltre 10 milioni: nuovo Record per Capcom

La casa di Street Fighter analizza il segreto del successo

di Tommaso Alisonno

Monster Hunter Wilds continua a volare alto: il titolo Capcom ha infatti segnato immediatamente ottimi numeri di vendita, piazzando oltre 8 milioni di copie nei primi tre giorni di distribuzione.

Adesso, ad un mese dal lancio, Capcom comunica che il gioco ha già venduto oltre 10 Milioni di pezzi: si tratta di un nuovo Record per la casa di Street Fighter, poiché nessun altro loro prodotto ha venduto così tanto nei primi 30 giorni di vita.

Monster Hunter Wilds: il segreto del successo

"Il titolo fornisce un ambiente in cui una vasta gamma di giocatori può godere insieme del gioco con l'introduzione del crossplay, una novità per la serie, e la release simultanea su PS5, Xbox Series X|S e PC - spiega un portavoce di Capcom ai microfoni di IGN - In aggiunta a questo, l'intruduzione delle nuova meccanica del Focus Mode e l'implementazione del movimento senza interruzioni tra gli accampamenti e l'ecosistema ha proposto un'esperienza di gioco ancora più immersiva, mentre la fusione di numerosi nuovi elementi con il fascino di Monster Hunter ha generato un enorme entusiasmo. Tutto questo ha portato al nuovo record per la compagnia con 10 milioni di unità vendute in un mese."

Su Monster Hunter Wilds il nostro Simone Marcocchi si è espresso con toni entusiasti nella Recensione. Il titolo ha già ricevuto degli aggiornamenti settimanali e si prepara al primo grande Update fissato per il 4 Aprile: ne abbiamo parlato QUI.