Monster Hunter Wilds presenta The Black Flame e c'è un beta test

Una regione inospitale, con un nemico tanto misterioso quanto temibile

di Davide Tognon

Capcom torna ad aggiornarci sull'attesissimo Monster Hunter Wilds con un nuovo trailer, che ci introduce alla regione di Oilwell Basin. Si tratta di un ambiente inospitale ricco di giacimenti di petrolio, dove talvolta divampano le fiamme. Qui gli esseri umani si sono riuniti nell'insediamento di Azuz, famoso per la sua forgia; riguardo ai mostri, invece, ne troviamo alcuni che si sono adattati a questo habitat, come la viverna Rompopolo e la bestia zannuta Ajakaran.


Il test open beta di Monster Hunter Wilds

La vera star di Oilwell Basin è però un misterioso e colossale mostro, che i locali chiamano The Black Flame… Piuttosto, se siete ansiosi di mettere le mani su Wilds, vi farà piacere sapere che c'è un test open beta cross-platform, in arrivo su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam. Questo test si svolgerà dal 31 ottobre al 3 novembre, ma gli utenti di PlayStation Plus usufruiranno di tre giorni di accesso anticipato, quindi potranno cominciare già dal 28 ottobre.

Il test open beta metterà a disposizione degli utenti le fasi iniziali di Monster Hunter Wilds, consentendo di visionare il filmato di apertura e di dare a caccia ad un Chatacabra, seguendo il tutorial. Una ulteriore sezione del test impegnerà invece nella caccia ad un Doshaguma, da svolgere il sella al proprio Seikret. Durante il test, gli utenti potranno usare l'editor per creare il proprio personaggio e il proprio Palico: i design ottenuti si potranno trasferire al gioco completo. Monster Hunter Wilds uscirà il 28 febbraio 2025, su PS5, Series X|S e PC (Steam).


Il trailer di The Black Flame