Monster Hunter Wilds: il trailer con la guida dal Tokyo Game Show

Capcom ci offre una approfondita panoramica sul gioco

Monster Hunter Wilds il trailer con la guida dal Tokyo Game Show

Monster Hunter Wilds è stato l'indiscusso protagonista del Tokyo Game Show di Capcom: lo sviluppatore giapponese ha condiviso un lungo trailer, per offrirci una guida degli aspetti principali del gioco. Il video introduce brevemente gli eventi narrati in Wilds, per poi soffermarsi sulla composizione del team di caccia, sui mostri e sulla fauna della regione Windward Plains, sul multiplayer e altro ancora.


La guida di Monster Hunter Wilds

La composizione dei team di Monster Hunter Wilds

Il team di caccia di Monster Hunter Wilds è composto da quattro elementi:

  • Hunter, il cacciatore, colui che combatte e cattura i mostri (in altre parole il giocatore).
  • Handler, l'assistente che si occupa de compiti "burocratici" come accettare le quest. Nel gioco è l'NPC Alma.
  • Smithy, il fabbro che forgia nuove armi/equip a partire dai materiali ottenuti. Nel gioco è l'NPC Gemma.
  • Palico, il compagno felino che fa da supporto al cacciatore.


I mostri di Windward Plains

Windwand Plains è una regione di Monster Hunter Wilds caratterizzata da una complessa ecologia, con fenomeni atmosferici e numerose specie animali. Fra i mostri da cacciare troviamo:

  • Doshaguma - colossali mostri a quattro zampe che viaggiano in branco e seguono un maschio alpha
  • Balahara - Vermi giganti del deserto, che si spostano sotto la sabbia
  • Chatacabra - Una versione sproporzionata della rana toro, con corpo pietrificato e lingua lunghissima
  • Rey Day - In cima alla catena alimentare troviamo questo pericoloso drago elettrico


Gli hub, la fauna e la gente di Windward Plains

Windward Plains non è popolata solamente di mostri grossi e cattivi: nell'area si possono trovare anche diverse creature di piccole dimensioni, inoffensive, che talvolta si possono persino utilizzare come strumento da caccia. Nella zona si trovano anche i villaggi della popolazione locale, i Kunafa, con la quale si potrà interagire. Come da tradizione in Monster Hunter, il giocatore avrà a disposizione un hub centrale dove svolgere varie attività; inoltre, ci si potrà riposare presso gli hub provvisori di Windward Plains.


Le basi del combattimento

La prima domanda che un novello cacciatore di Monster Hunter deve porsi è: che arma devo utilizzare? Monster Hunter Wilds offre 14 differenti tipologie di armi, che si adattano a diversi stili di combattimento. Oltre alle armi, l'Hunter può fare ricorso a strumenti offensivi di varia natura: sia quelli costruiti dall'uomo, come i barili esplosivi, sia quelli offerti dall'ambiente, ad esempio elementi dello scenario che possono cadere sul mostro o perfino altri animali.


I Seikret

In Monster Hunter Wilds troviamo anche le mount: sono creature chiamate Seikret, che sembrano l'incrocio fra un Chocobo di Final Fantasy e un velociraptor. Durante l'esplorazione, si potrà richiamare il proprio Seikret per attraversare più velocemente le lande. In sella a questa creatura sarà concesso non solo raccogliere i vari oggetti disseminati per il mondo, ma anche lanciarsi in attacchi verso i mostri.


Il multiplayer e i cacciatori di supporto

Che Monster Hunter sarebbe senza multiplayer cooperativo? In Monster Hunter Wilds questa feature è ovviamente presente e chi ha dimestichezza con la serie può facilmente intuire come si svolga: fino a 4 giocatori possono unirsi in una sessione di caccia congiunta. Se per qualche ragione preferite sbrigarvela da soli, ma i mostri da affrontare sono troppo poderosi, potrete ricorrere all'aiuto degli NPC che fanno da cacciatori di supporto.


Monster Hunter Wilds: la data di uscita e le piattaforme

Ieri, nel corso dello State of Play, è stato condiviso un altro trailer di Monster Hunter Wilds, che ci ha comunicato la data di uscita: il gioco sarà disponibile dal 28 febbraio 2025. Potremo dedicarci alla caccia su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam.


La guida di Monster Hunter Wilds