Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story - Trailer Netflix
Dopo "Dahmer" la nuova stagione riaccende l’interesse sul caso dei Fratelli Menendez
Il primo trailer completo della seconda stagione di Monsters, la serie di Netflix, è stato rilasciato mercoledì, offrendo uno sguardo approfondito sul controverso caso dei fratelli Menendez. Javier Bardem interpreta José Menendez, con Nicholas Alexander Chavez e Cooper Koch nei panni dei figli Lyle ed Erik. Il trailer inizia con i due fratelli che, armati di fucile, entrano nella loro casa e aprono il fuoco.
"Erik e io abbiamo ucciso i nostri genitori insieme, quindi direi che questo ci rende piuttosto uniti," afferma Chavez nel ruolo di Lyle durante una sessione di terapia. Il trailer segue i fratelli nel periodo successivo al delitto, mostrando il mix di incubi, senso di colpa ed esaltazione che li accompagna prima del loro arresto. "La nostra vita era una cosa e abbiamo deciso che non l'avremmo più accettata," dice Lyle in voiceover.
La serie rievoca il processo che scosse l'America negli anni '90. Gli avvocati dei Menendez sostenevano che i ragazzi avevano agito per autodifesa, dopo anni di abusi sessuali subiti dal padre, con la complicità della madre. Nonostante ciò furono condannati all'ergastolo senza possibilità di libertà condizionale.
A distanza di 35 anni dagli omicidi, Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story intende riesaminare il caso, chiedendosi: chi sono i veri mostri? La serie sarà disponibile su Netflix dal 19 settembre.