Montech - Tastiera meccanica MKey PRO con personalizzazione top

Tripla modalità di connessione a scelta: Bluetooth 5.2, wireless 2.4GHz e USB-C cablata

di Claudio Pofi

Montech ha presentato la nuova tastiera meccanica MKey PRO, modello ad alte prestazioni pensato per migliorare l’esperienza di digitazione e gioco.

È costruita con materiali di alta qualità e dotata di funzionalità avanzate, frutto dei feedback degli utenti ed è già disponibile a un prezzo indicativo di 89,90$ con 2 temi di colore, Freedom e Darkness, e la possibilità di scegliere tra gli switch Gateron G Pro 3.0 Yellow o Brown, per soddisfare le diverse preferenze di digitazione.

L'MKey PRO offre una versatilità totale con tripla modalità di connessione: Bluetooth 5.2, wireless 2.4GHz e USB-C cablata, per un passaggio fluido tra diverse opzioni. Una cover magnetica consente di riporre comodamente il dongle wireless. La struttura montata su guarnizione con imbottitura Poron riduce le vibrazioni, offrendo una digitazione più silenziosa e un’esperienza tattile e acustica superiore. 

La manopola dell'MKey PRO gestisce: controllo volume, zoom e regolazione ARGB. Un anello luminoso indica la modalità attiva: Comet Blu e Bianca per il volume, Comet Rossa e Bianca per lo zoom, colori ARGB vibranti per il controllo luci. Con una durata della batteria fino a 310 ore senza luci ARGB e un incredibile tempo di standby fino a 100.000 ore, l'MKey PRO è ideale per sessioni prolungate.

Gli switch Gateron G Pro 3.0, disponibili in versione Yellow e Brown, offrono un'azione fluida e una sensazione di digitazione personalizzabile, mentre il design ghiacciato migliora la luminosità della retroilluminazione. L'MKey PRO è compatibile con il software VIA e QMK, permettendo la personalizzazione di tasti, scorciatoie e macro “in modo semplice e intuitivo”.