Mortal Kombat 1 accoglie Jean-Claude Van Damme nel roster!
L'attore belga sarà l'alter ego di Johnny Cage, che a sua volta è il suo alter ego...
NetherRealm Studios continua a strizzare l'occhio alle stelle del cinema: dopo aver ingaggiato Dave Bautista come testimonial e Megan Fox come doppiatrice, lo studio arricchisce il roster di Mortal Kombat 1 con una guest star d'eccezione: l'attore belga Jean-Claude Van Damme, una vera e propria istituzione nel campo dei film sulle arti marziali, che ebbe un ruolo significativo nella genesi del primissimo Mortal Kombat.
Pare che ai tempi del primissimo capitolo della saga, all'inizio degli anni '90, Midway fosse infatti intenzionata a realizzare un videogame basato su Universal Soldier (da noi noto col titolo I nuovi eroi), un film con protagonista Van Damme. Quel progetto venne accantonato in favore del picchiaduro Mortal Kombat, che uscì nel 1992 e aggiunse al suo roster una parodia proprio di Van Damme, l'attore Johhy Cage.
Dopo 31 anni, Jean-Claude Van Damme fa il suo esordio vero e proprio nella serie. C'è un che di ironico nel fatto che sia presente sotto forma di una skin di Johnny Cage... Intanto, l'uscita di Mortal Kombat 1 si avvicina: il violentissimo picchiaduro esordirà il 19 settembre, su PlayStation 5, Series X|S, Switch e PC.