Mortal Kombat 1: niente Beta per gli utenti PC

Stress test e open beta destinati unicamente agli utenti console

di Tommaso Alisonno

Mortal Kombat 1 è stato annunciato meno di un mese fa e mostrato in anteprima nel corso dell'evento portante del Summer Game Fest. NetherRealm Studios ha anche reso noto che nell'arco del mese di Luglio si terrà una Closed-Beta nei quattro giorni dal 23 al 26 e che questa precederà una beta più ampia da vararsi nel mese di Agosto.

MA...

...entrambi questi eventi saranno circoscritti agli utenti PS5 e Xbox Series X/S, mentre saranno totalmente preclusi agli utenti PC, come confermato dagli sviluppatori nella pagina ufficiale delle FAQ del gioco. Gli sviluppatori non hanno aggiunto alcuna motivazione per questa decisione, pertanto le ipotesi si sprecano: da un lato c'è chi giustifica la scelta affermando che sia possibile che lo sviluppo su PC, ambiente meno "uniforme" rispetto a quello console sotto il profilo hardware, possa richiedere un tempo maggiore, dall'altro c'è chi pontifica che sia una decisione presa per evitare di mettere il software in mano ai data-miner prima del tempo, cosa che potrebbe causare leak di informazioni non volute.

Quali che siano le motivazioni, gli utenti console che volessero provare ad accedere al test non devono fare altro che compilare l'apposito form e sperare di ricevere una mail con la conferma d'accesso. Il lancio del gioco è atteso per il prossimo 19 Settembre su PS5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch ed anche - stavolta sì - PC.