Mortal Kombat 1 si aggiorna su Switch
Qualche miglioramento in casa Nintendo
Mortal Kombat 1 di NetherRealm Studios, per conto di Warner Bros. Games, è disponibile su PC, PS5, Xbox Series X/S e, nella conversione operata da Shiver Entertainment e Saber Interactive, anche su Nintendo Switch. Quest'ultima versione si è dimostrata sin dal lancio particolarmente problematica: sebbene fosse implicito che il dettaglio grafico non avrebbe potuto rivaleggiare con macchine di fascia più alta, la versione per la console Nintendo aveva un aspetto che sconfinava nel grottesco ed era viziata da bug, glitch e crash di vario genere, nonché da tempi di caricamento biblici - il tutto a un prezzo di listino di 70€.
In questi giorni Warner Bros. ha finalmente rilasciato una patch per la versione Swtich di Mortal Kombat 1. Il correttivo va soprattutto a risolvere i problemi più gravi ed implementa anche la modalità Invasione, prima assente sul porting Nintendo. D'altro canto, sebbene anche a livello grafico sia stato fatto un discreto lavoro di ripulitura e di miglioramento, da alcuni test in-game si evince come alcuni glitch continuino a verificarsi e i caricamenti siano ancora piuttosto importanti.
Ad ogni modo, pare per lo meno che adesso il gioco sia pienamente giocabile e godibile sulla console Nintendo: come dice il saggio, "piuttosto che niente è meglio piuttosto". Rifacciamoci gli occhi con la nostra Recensione di Mortal Kombat 1, basata ovviamente su tutt'altra versione...