Mortal Kombat: speranze per il personaggio bonus su Xbox 360

di Simone Azzarello

I possessori di Xbox 360, delusi dall'assenza di un personaggio bonus per la "loro" versione di Mortal Kombat, possono iniziare a sperare, qualcosa sembra essersi sbloccato ai piani alti di Warner Bros.


Ad alimentare le speranze é Ed Boon, capo di NetherRealm Studios; che ai colleghi di Giant Bomb, avrebbe fatto intendere come sia volontà della software house inserire un personaggio bonus anche nella versione Xbox 360.


"Per ora non siamo pronti ad annunciare nulla, ma amiamo i nostri giocatori Xbox 360 così come amiamo i nostri giocatori PS3, e penso che ognuno di loro avrà qualcosa di cui essere contento"


Boon ha poi concluso:


"Non ricordo l'ultima volta che eravamo così avanti con un gioco ed avevamo ancora della roba importante da annunciare. Non tutti i personaggi sono stati annunciati; volevamo avere di proposito molte cose nel gioco delle quali la gente non fosse a conoscenza. Per quanto mi riguarda, ho sempre voluto avere una domanda simbolica per il gioco; cosa c'é nascosto all'interno del gioco? C'é un sacco di roba nascosta all'interno".


Leggendo tra le righe, non risulta difficile capire che anche gli utenti Xbox 360 potrebbero avere il loro contenuto esclusivo, dopotutto lo stesso Boon si é lasciato sfuggire come manchino ancora sei personaggi all'appello... e il 21 aprile é ancora relativamente lontano.


Inoltre anche Piepergerdes, producer del gioco, ha voluto dire la sua riguardo due aspetti molto importanti del gioco: il gameplay e il bilanciamento delle mosse.


"Il gameplay é la cosa più importante, quello che colpisce al cuore e spinge la gente a giocare un gioco; per equilibrarlo al meglio abbiamo preso ad esempio alcuni giochi importanti come Street Fighter e Tekken"


E poi a proposito del bilanciamento:


"Nel caso in cui, una volta uscito il gioco, ci accorgessimo della presenza di mosse troppo potenti o di trucchi che rovinano l'esperienza di gioco, tramite una patch potremmo riequilibrare le cose”.


Le premesse per un ottimo titolo ci sono proprio tutte, l'appuntamento é fissato al 21 aprile su Xbox 360 e Ps3.