Moscow Mission - Trailer dell'action con il grande Andy Lau!

Tra i ruoli chiave il grande interprete di "Infernal Affairs", che conta qualcosa come 177 film interpretati e 6 in preparazione

di Claudio Pofi

Herman Yau è uno dei più prolifici registi del momento, con ben cinque suoi film in uscita quest'anno.

Da White Storm 3 a Death Notice a Raid on the Lethal Zone, sta dando una bella spinta al cinema d'azione e ora ne ha altri due in uscita: Customs Frontline, che potrebbe venire rimandato al 2024, e Moscow Mission, con protagonista l'iconico attore Andy Lau.

Il racconto si colloca a inizio anni '90 dopo la dissoluzione dell'Unione Sovietica, quando le imprese criminali tra Cina e Russia fioriscono. Sul treno che collega Pechino a Mosca, una banda compie una rapina rubando denaro e merci. Un ufficiale di polizia cinese, travestito da uomo d'affari, si mette a capo dell'operazione per arrestare questi criminali, ma scopre una cospirazione più ampia. L'opera è peraltro basata su fatti realmente accaduti.

Lau è protagonista insieme a Zhang Hanyu (The Captain, Chinese Doctors), Huang Xuan (Battle at Lake Changjin, Legend of the Demon Cat) e Janice Man (Fireflies In the Sun, Lost in the Stars).

Con lo sciopero che ha paralizzato quasi del tutto Hollywood, almeno le produzioni asiatiche proseguono il loro corso. Moscow Mission si preannuncia come un interessante action heist movie all'interno del claustrofobico spazio come quello di un treno. Meraviglioso l'artwork della locandina.

Moscow Mission esordirà in sala il prossimo 29 settembre, sperando in una distribuzione anche italiana, almeno in VOD.