Mother's Instinct – L'edizione 2K Plaion Pictures

L'interessante thriller con Jessica Chastain e Anne Hathaway è stato girato con cineprese 6K

Mothers Instinct  Ledizione 2K Plaion Pictures

Mother's Instinct è un thriller psicologico teso che esplora la progressiva disintegrazione delle vite di due migliori amiche, Alice (Jessica Chastain) e Celine (Anne Hathaway), dopo un tragico incidente che distrugge la loro vita suburbana apparentemente idilliaca. Diretto da Benoît Delhomme, il film è un remake della pellicola belga Duelles e trae gran parte della sua forza dalle potenti interpretazioni delle protagoniste.

Il film costruisce meticolosamente un senso di inquietudine man mano che il legame tra Alice e Celine si deteriora, perso tra rivoli di sospetti e paranoie. L'atmosfera si carica di una certa tensione, accentuata da una regia attenta e dalla cinematografia che cattura un ambiente sempre più soffocante.

La narrazione esplora temi come l'elaborazione distorta del lutto, il senso di colpa e le complesse oscurità delle relazioni umane. Sebbene Mother's Instinct possa risultare familiare a coloro che conoscono il film originale, riesce a distinguersi anche per l'interessante esplorazione del lato oscuro della middle class statunitense primi anni '60. In un gioco delle parti che lascia fino all'ultimo un lecito dubbio su chi è chi, il film sa come mantenere un'atmosfera di suspense, dove il vero terrore deriva dalla fragilità della fiducia e dalla facilità con cui può essere distrutta.

Mother's Instinct – L'edizione 2K Plaion Pictures

Girato interamente digitale a risoluzione nativa 6K (Sony Venice), è presumibile si sia giunti a un master 4K usato per la realizzazione di questo eccellente Blu-ray Full HD, al momento la scelta migliore per uno spettacolo sia video che audio. Formato immagine originale 2.39:1 (1920 x 1080/24p), codifica AVC/MPEG-4 su BD-50 doppio strato. La visione riserva immagini solide e una ricchezza scenica esaltata dalla cinematografia dello stesso regista Benoît Delhomme, con neri profondi e cromatismi che richiamano l'epoca in cui è ambientato il film.

DTS-HD Master Audio 5.1 canali italiano e inglese (sempre 24 bit) che contribuisce a caricare la tensione del momento, in particolare nella seconda parte. Resa che risulterebbe castrante senza passare per un impianto Home Theater a veri canali discreti. Come extra c'è solo il trailer.