MSI Claw 8 AI+ e Claw 7 AI+ ridefiniscono il gaming portatile

Supporto a oltre 150 titoli AAA grazie alla CPU Intel Core Ultra 7 e la tecnologia XeSS

di Claudio Pofi

MSI ha lanciato le rinnovate console portatili Claw 8 AI+ e Claw 7 AI+, ora disponibili con il processore Intel Core Ultra 7 di nuova generazione (Serie 2). Con batterie più capienti e consumi ottimizzati questi dispositivi offrono sessioni di gioco prolungate e prestazioni fluide.

Il design ergonomico, ispirato alle rocce scolpite dal vento del deserto, rende il Claw 8 AI+ nella versione Sandstorm un’icona di stile e comfort. Progettati per meglio “adattarsi a mani di qualsiasi dimensione”, i due modelli offrono bilanciamento interno e componenti aggiornati come stick, pulsanti e grilletti hall-effect.

Grazie alla tecnologia Cooler Boost HyperFlow, un sistema a doppia ventola e doppio heat-pipe, il surriscaldamento non dovrebbe destare preoccupazione. Entrambi i dispositivi supportano oltre 150 titoli AAA grazie al processore Intel Core Ultra 7 e alla tecnologia XeSS, con FPS di picco superiore del 113% rispetto ai concorrenti, pur mantenendo un consumo energetico di soli 17 Watt.

Il nuovo software MSI Center M semplifica la gestione del dispositivo grazie a un'interfaccia più intuitiva. Inoltre le doppie porte Thunderbolt 4 garantiscono connettività avanzata, trasformando il Claw 8 AI+ e il Claw 7 AI+ in Mini PC con funzionalità Copilot+. Con il supporto dell’esclusivo App Player, i dispositivi combinano librerie di giochi Windows e Android, offrendo una vasta scelta per ogni tipo di gamer.