MultiVersus spiega come cambiano valute, perk e battle pass

Ci sono anche regali in vista per chi torna al gioco dalla beta

MultiVersus spiega come cambiano valute perk e battle pass

MultiVersus riprenderà il discorso interrotto a partire dal 28 maggio, su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, PC. Il brawler di Warner Bros. vuole ingranare un'altra marcia rispetto all'esperienza dimenticabile della versione beta e per farlo ha bisogno di apportare delle modifiche alla sua formula. Abbiamo visto che fra le novità figura una inedita modalità PvE, ma ci sono cambiamenti in vista anche per battle pass, valute in-game e perk.


I regali per chi torna dalla beta

Chi ha partecipato alla versione open beta di MultiVersus e fa ritorno al gioco entro l'11 giugno, riceverà in omaggio la versione Premium della prima stagione del battle pass. Incluso nel battle pass c'è il personaggio di Jason Voorhees (Venerdì 13). Inoltre, chiunque torni dalla beta, anche dopo l'11 giugno, riceverà ulteriori oggetti in omaggio, fra cui il costume Snow Suit Finn. Sempre parlando di regali, tutti gli utenti di MultiVersus possono ottenere il personaggio Banana Guard e la variante Lady Banana Guard, completando il nuovo tutorial.    


Le modifiche al battle pass

Il battle pass della prima stagione di MultiVersus durerà otto settimane e fra le ricompense, come abbiamo accennato sopra, c'è Jason Voorhees (una volta finita la stagione, il personaggio si potrà acquisire dal negozio in-game). Il nuovo battle pass di MultiVersus sarà più prodigo di ricompense rispetto a quanto visto in passato e si potrà acquisire la valuta premium (Gleamium) anche con la versione standard. L'ultimo tier sarà ripetibile, così chi arriva alla fine potrà andare avanti a giocare e ottenere ulteriori ricompense.


Le nuove valute in-game

Le valute Characters Tokens e Battle Pass Tokens non verranno offerte al lancio di MultiVersus, ma coloro che le hanno accumulate dalla beta possono ancora spenderle. Anche i Gold non sono più disponibili: chi ne ha ottenuti durante la beta, riceverà in cambio degli oggetti estetici commemorativi. Vengono introdotte delle nuove valute: Fighter Tokens (distinte da Character Tokens), Perk Tokens e Prestige, per acquisire rispettivamente combattenti, perk e cosmetici. La valuta premium (Gleamium) è confermata.


I cambiamenti alle perk

Le perk sono dei powerup che servono per potenziare temporaneamente il proprio personaggio in battaglia. Il team che si occupa di MultiVersus ha constatato che durante la beta alcune perk risultavano molto popolari, mentre altre non venivano usate quasi mai.  Gli sviluppatori hanno quindi provveduto a eliminare le perk meno gradite, ribilanciare le altre e inserirne di nuove. Le perk della versione beta sono state resettate

Per maggiori dettagli sui cambiamenti di MultiVersus, consulta il sito ufficiale.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI