Murderbot – Trailer della serie con Alexander Skarsgård
Dalle immagini traspare umorismo, azione e riflessione sulla libertà individuale

Il cult letterario The Murderbot Diaries di Martha Wells è diventato una serie TV, pronta a conquistare anche il piccolo schermo.
Il protagonista è un androide armato…di sarcasmo e introspezione esistenziale. A dargli carisma l'attore Alexander Skarsgård, già premiato agli Emmy, considerato ideale per incarnare il tormento di un robot che non sopporta gli umani ma non riesce a smettere di salvarli.
Prodotta da Apple TV+ e firmata da Chris e Paul Weitz, la serie prende il via da All Systems Red, primo romanzo della saga uscito nel 2017. Murderbot è un’unità di sicurezza che ha hackerato il proprio sistema operativo per ottenere la libertà. Il suo piano sarebbe quello di evitare ogni contatto umano e abbuffarsi di soap opera interstellari. Ma la realtà e una serie di umani decisamente incapaci complicheranno tutto.
Tra mostri spaziali, minacce corporative e dilemmi esistenziali, Murderbot deve proteggere chi lo circonda mentre cerca di scoprire chi è davvero. Dal trailer il risultato sembra essere quello di una miscela perfetta di umorismo, azione e riflessione sulla libertà individuale—con un protagonista che vorrebbe solo essere lasciato in pace. Dal 16 maggio 2025.