Il museo Nintendo aprirà il 2 ottobre 2024

Una tappa obbligata per chi deciderà di fare un viaggetto a Kyoto

Il Nintendo Museum aprirà a Kyoto, in Giappone, il 2 ottobre 2024! I visitatori potranno scoprire e vivere la storia dell'intrattenimento offerto da Nintendo, attraverso l'esposizione dei numerosi prodotti che hanno definito la sua identità nel tempo, dalle carte Hanafuda a Nintendo Switch.
 
Il museo si trova a Uji, nella periferia meridionale di Tokyo, e come potete immaginare è interamente dedicato alla storia del marchio, con giochi, console e altri prodotti realizzati durante la lunghissima carriera della grande N. No, il sito non ospiterà l'annuncio di nuovi titoli, men che meno di Switch 2, è "solo" una celebrazione dei trascorsi e della filosofia Nintendo dai suoi albori a oggi, più attività ricreative in tema pensate per grandi e piccini.

Gallery

Il biglietto d'ingresso per gli adulti costa 3300 yen, poco più di 20 euro, ridotto a 2200 yen per i giovani tra i 12 e i 17 anni, 1100 yen per i bambini tra i 6 e gli 11 anni, gratis se più piccoli. A voi il filmato di presentazione del museo con il Nintendo Direct Museum, in cui veniamo accolti da nientemeno che dal maestro Shigeru Miyamoto, nel ruolo di chaperon d'occasione. Non so voi, ma ho una gran voglia di farci un giro.