Namco Bandai fonde i rami Europeo ed Americano
In una recente conferenza tenutasi a Las vegas, Namco Bandai ha annunciato di aver riunito sotto un'unica leadership le sue divisioni Americana ed Europea. Il nuovo CEO della mega-divisione sarà Mark Tsuji, veterano dalla software house.
"Volevamo unire le nostre organizzazioni oltremare sotto un'unica leadership - ha dichiarato il VicePresidente ai giochi Carlson Choi - In questo modo possiamo avere un fronte unito in Occidente per servire meglio i nostri clienti lì. E' un'estensione delle nostre direttive in cui per una compagnia gli affari esteri diventano sempre più critici. Nell'ultimo anno abbiamo cominciato la nostra trasformazione degli affari oltremare, assicurandoci non solo di portare contenuti dall'Est all'Ovest ma anche sub-sviluppando e portanto contenuti dall'ovest in modo che si propaghino nell'Est. In Giappone nell'ultimo anno fiscale, Namco Bandai ha ottenuto un incremento del 24%. Questa é una dimostrazione di un'incredibile leadership. Adesso ci chiediamo: come possiamo portare questa posizione di leadership in Europa e negli States?"
"Lavoriamo il più vicino possibile insieme ai nostri team USA per assicurare che ci siano un messaggio e una strategia globale - ha aggiunto Lee Kirton, direttore marketing UK - Questo sarà dimostrato con franchise come Tekken tag Tournament 2 e Star Trek."