Napoleon - Il maestoso trailer del biopic di Ridley Scott

Dichiarato un budget "generoso", chissà se avrà superato quello di 230 milioni di dollari per "Robin Hood" del 2010

Napoleon  Il maestoso trailer del biopic di Ridley Scott

Apple ha finalmente rilasciato il trailer di Napoleon, biopic in cui Joaquin Phoenix e Ridley Scott hanno unito nuovamente le forze 23 anni dopo Il Gladiatore, poco prima dell'arrivo del sequel. 

Il film si concentra in particolare sull'ascesa al potere di Napoleone Bonaparte e sulla sua relazione con l'imperatrice Giuseppina, con cui fu sposato tra il 1796 e il 1810. David Scarpa, che aveva già collaborato con Scott alla sceneggiatura di Tutti i soldi del mondo, ha curato lo script.

Oltre a Phoenix, che presto vedremo nell'altrettanto atteso Joker 2, ci sarà anche Vanessa Kirby (Fragments of a Woman), Tahar Rahim (The Serpent), Ben Miles (The Crown) e Ludivine Sagnier (A Girl Cut in Two).

Scott ha avuto a disposizione un budget generoso per realizzare Napoleon (chissà se avrà superato il costo di 230 milioni di dollari di Robin Hood), un film che si preannuncia epico in tutti i sensi, visto che durerà più di due ore e mezza. Speriamo che non si risolva in un altro fiasco al botteghino come L'ultimo duello, sottostimata opera di pregevole caratura artistica.

Del resto non sorprendono i segnali che giungono dalla stessa Apple, che sembrerebbe più interessata a sfruttare questo nuovo kolossal in sala (dal 22 novembre negli USA, anche in IMAX) per il successivo lancio sulla piattaforma streaming.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI