Nasce la chatline completa di colonna sonora

di
[img-l]1[/img-l]
MSN è il primo network di portali Internet a integrare il servizio di chat online con un sottofondo musicale, rendendo davvero completa e ricca l'esperienza dei navigatori del Web. Il nuovo servizio MSN Chat Radio nasce dall’accordo con RadioWave.com, società leader nell'entertainment audio interattivo.
MSN Chat Radio trasforma la tradizionale esperienza delle chatline in un ambiente sonoro coinvolgente ed esclusivo. Chattare, attività che coinvolge milioni di utenti in tutto il mondo, significa spesso passare molto tempo in una stanza a chiacchierare con amici di tutto il mondo. Farlo ascoltando in sottofondo i brani musicali preferiti è un’innovazione di MSN, primo sito Web al mondo ad associare la musica alle chat room.

A inaugurare la prima chatline con colonna sonora è una grande star internazionale: Sylvester Stallone. L’attore americano parteciperà alla "Premiere Week" di stelle del mondo dello spettacolo prossimamente ospitate da MSN Chat Radio. I navigatori di MSN potranno chattare con lui e altre celebrità, tra cui Matchbox 20, Mandy Moore, LL Cool J, Dido, Cypress Hill ed Everlast, ascoltando le loro risposte trasmesse in diretta audio nelle chat room. L'elenco completo delle star che prenderanno parte alla ‘Premiere Week’ di MSN Chat Radio è disponibile all'indirizzo chat.msn.com (tutti gli orari si riferiscono al fuso di New York, con una differenza di sei ore in meno rispetto all’Italia).

"Sono onorato di essere il primo utilizzatore di una chatline musicale al mondo", ha dichiarato Stallone. "Sarà una splendida occasione per chiacchierare con milioni di persone dei miei nuovi film, il thriller poliziesco 'Get Carter' e 'Driven', lo spettacolare film sulle corse automobilistiche".

MSN Chat Radio rivoluziona l’esperienza della chat rendendola coinvolgente non solo nelle conversazioni, ma anche per il sottofondo musicale.
RadioWave.com produrrà e distribuirà 40 canali di generi musicali differenti, legati alle varie categorie di chat-room di MSN.
I brani musicali sono trasmessi in modalità streaming grazie a un riproduttore audio interattivo, sviluppato congiuntamente dalle due società, che integra nella finestra di chat di MSN le funzionalità e i servizi avanzati realizzati da RadioWave.com. Inoltre il riproduttore presenta tutte le informazioni relative al brano trasmesso al momento e consente di acquistare musica online o votare i brani preferiti.

"Le attuali chatline offrono un servizio che si può paragonare alla visione di un film muto", ha dichiarato Yusuf Mehdi, Vice President of Marketing di MSN.
"Grazie a MSN Chat Radio, gli utenti potranno finalmente aggiungere una colonna sonora alle loro conversazioni. Con la presenza di tante celebrità come Sylvester Stallone per l’inaugurazione, nessuno vorrà perdere l'occasione di vivere le emozioni offerte da MSN Chat".

RadioWave.com renderà ancora più solidi il senso di appartenenza alla comunità MSN Chat e la fedeltà degli utilizzatori offrendo loro esclusive funzionalità interattive avanzate, fra cui:

Il collegamento diretto alle informazioni relative al brano in ascolto, quali discografia e biografia della band o dell'artista
La possibilità di acquistare direttamente l'album che contiene il brano
il voto online dei brani musicali ascoltati
Un comando on/off controllato dall'utente

"Siamo certi che tutte le persone che amano chiacchierare su MSN troveranno decisamente attraente l'ambiente musicale ora disponibile, per arricchire e prolungare le loro conversazioni via PC", ha affermato Bill Pearson, CEO di RadioWave.com. "La scelta di RadioWave.com quale provider di servizi audio interattivi da parte di MSN conferma l’elevata qualità dei nostri prodotti. Poter offrire musica a un vasto pubblico come quello di MSN ci consente di estendere la diffusione dei nostri servizi a un nuovo target, rendendo completa, nel contempo, la gamma di proposte che già forniamo a compagnie discografiche e stazioni radiofoniche".

RadioWave.com fornirà a MSN canali musicali studiati su misura per le varie categorie di chat disponibili. Rock, jazz, blues e musica classica sono soltanto alcuni dei principali generi musicali che saranno disponibili per soddisfare i profili di ogni chat, dalla musica alternativa fino al hip-hop. Gli utenti di Giappone, Corea e Regno Unito potranno, inoltre, ascoltare canali audio locali, offerta che sarà estesa ad altri Paesi con le prossime versioni di MSN Chat Radio.

Conversare sulle chatline è diventata una vera e propria moda la cui diffusione si estende di giorno in giorno. Secondo Forrester Research, negli ultimi tre mesi il 16% della popolazione del Nord America è intervenuta almeno una volta alla settimana su una chatline e più della metà degli utenti Internet statunitensi ascolta abitualmente musica sul proprio PC.
Grazie alla collaborazione con RadioWave.com, MSN arricchisce ulteriormente la propria offerta, in linea con i gusti e i suggerimenti degli utenti. L’obiettivo di integrare MSN Chat con altri servizi di comunicazione personale rende sempre più reale la filosofia "Everyday Web".

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI