Nasce lo studio Warhorse

di Tommaso Alisonno

Eurogamer segnala la nascita di un nuovo team di sviluppo denominato Warhorse, facente capo a membri dell'ex-Bohemia Interactive e di 2K Czech. Fondatore sarebbe Daniel Vávra, regista e Level Designer di Mafia, che ha portato con se Zbynek Trávnivký, animatore; ad affiancarli, Martin Klíma, autore del celebre Dragon's Lair, e Viktor Bocan, designer delle serie Operation Flashpoint ed ARMA.


"C'é un elemento ricorrente nei nostri precedenti titoli: open world, trama robusta e, ultimo ma non meno importante, design realistico - si legge nel comunicato - Possiamo dire con orgoglio che giochi come Mafia e Operation Flashpoint sono stati l'avanguardia di quest'approccio, e milioni di giocatori nel mondo chiaramente condividono il nostro punto di vista. Per quanto il nostro nuovo progetto sia differente sotto molti aspetti, é un gioco che non deluderà i fan degli open world realistici e delle storie di qualità."


Il progetto é comunque tutt'ora segreto, nel mentre che il team rinpingua le sue fila. Attendiamoci novità presto o tardi...