Naughty Dog: nuovi tagli al personale? [Rumor]

Il team di Sony verso una riduzione di organico

Naughty Dog nuovi tagli al personale Rumor

Continuano a fioccare notizie di tagli al personale che colpiscono trasversalmente sempre più team di sviluppo: l'ultimo segnalato, sebbene manchino le fonti ufficiali - e dunque siamo tenuti a considerarlo un Rumor - è Naughty Dog, celeberrimo team autore delle saghe di Uncharted e di The Last of Us.

Secondo le fonti anonime di Kotaku, Sony avrebbe infatti comunicato a circa 25 sviluppatori che il loro contratto di lavoro sarà rescisso al termine del mese di Ottobre, specificando che comunque ci si aspetta il loro regolare impegno durante questo ultimo mese di lavoro. Le comunicazioni avrebbero inoltre imposto il silenzio-stampa tanto ai licenziandi quanto al personale confermato.

Si tratterebbe comunque di collaboratori part-time o a progetto, mentre il "core" full-time del team non sarebbe interessato. Naughty Dog conta al momento circa 400 anime, quindi 25 non è una cifra irrisoria. È bene notare che anche il co-presidente Evan Wells ha annunciato il suo ritiro per la fine del 2023 dopo 19 anni nel team e che il creative director Neil Druckmann ha parlato di grandi cambiamenti all'interno dello stesso.

Staremo a vedere se questi tagli saranno confermati e comunque come sarà il futuro di Naughty Dog.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI