Naughty Dog su un Nuovo Gioco dal 2020?

Neil Druckmann l'avrebbe rivelato a Ken Levine

di Tommaso Alisonno

The Last of Us e il suo sequel The Last of Us Part 2 sono certamente dei grandissimi titoli che hanno tenuto impegnato il team Naughty Dog per anni anche a causa dei ripetuti remake e remaster. Molti si chiedono però quando i cagnacci sforneranno qualcosa di veramente nuovo.

La risposta potrebbe essere più vicina di quanto non si pensi, o per lo meno questo è ciò che emerge da una video-chat in cui Ken Levine - il papà di Bioshock attualmente a capo di Ghost Story Games [già nota come Irrational] - ha presenziato insieme a Neil Druckmann, game director dei due capitoli targati Sony.

La chat, trasmessa su YouTube in forma privata con il titolo Jewish Visionaries in Gaming [Visionari Ebrei nel Gioco] è stata comunque visionata da alcuni canali tra cui Imgur e alcuni utenti di Reddit. Tutte le fonti concordano su un dato importante: Druckmann ha ammesso di essere a capo dello sviluppo di un gioco iniziato nel 2020, ma su cui Sony ancora non ha alzato il velo.

Con le tecnologie e gli investimenti attuali quattro anni non sono troppi per la pre-produzione di un gioco, ma neanche troppo pochi e probabilmente Neil si è sbottonato proprio perché i tempo potrebbero essere quasi maturi per un annuncio. Attualmente Sony non ha commentato le dichiarazioni e vista l'impossibilità di verificarle in prima mano siamo costretti a inserirle nella cartella dei Rumors.

Ciò che sappiamo per certo è che Naughty Dog ha dovuto cestinare il progetto di un titolo multiplayer ambientato nel mondo di The Last of Us e che nell'ultimo anno ha subito parecchie defezioni, tra cui il co-presidente Evan Wells, e tagli al personale. Staremo a vedere cosa ci prospetta il futuro...