Naughty Dog pensa alla next-gen...

di Simone Azzarello

La creazione di un secondo team ha permesso ai talentuosi Naughty Dog di guardare oltre PlayStation 3, console che probabilmente vedrà in The Last Of Us l'ultimo titolo del team destinato a questa generazione di console.


E' quindi ovvio che con un occhio (anzi tutti e due) alla next-gen ci si muova per ricercare le figure chiave che segneranno i titoli di PlayStation 4.


Un annuncio pubblicato sul sito della software house rivela la ricerca di un character artist che lavorerà ai dettagliatissimi modelli poligonali che vedremo nei prossimi titoli next-gen di ND [e con ogni probabilità in molti altri titoli, quelli tripla A almeno].


Parlando di numeri si parla di circa un milione di poligoni a personaggio, numero che rende meglio l'idea se si pensa a Lara Croft che in Tomb Raider Underworld é formata da 32.816 poligoni renderizzati o ancora ai 30000 di Nathan Drake o ai "soli" 20000" di Kratos in God of War 3.