Naughty Dog saluta il suo Head of Technology - di nuovo
Christian Gyrling lascia l'incarico dopo pochi mesi
Un altro vertice di Naughty Dog ha recentemente abbandonato l'azienda: questa volta si parla di Christian Gyrling, Head of Technology, che aveva assunto l'incarico soltanto pochi mesi fa sostituendo il suo predecessore Justin Monast ad Aprile.
L'annuncio è arrivato dal canale X di Naughty Dog, dove si ringrazia Gyrling per il lavoro svolto nell'arco di 17 anni in seno allo studio e si specifica che il suo incarico sarà ora ricoperto dal veterano Travis McIntosh, da 19 anni nel team. Gyrling, dal canto suo, non sembra aver rilasciato dichiarazioni.
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) November 10, 2023
L'addio di Gyrling segue di poco quello di Evan Wells, co-presidente della società, In precedenza anche Josh Scherr e Neil Druckman hanno abbandonato Naughty Dog, e tutti questi addii di membri importanti, uniti alle voce di tagli al personale, gettano ombre sempre più scure sul futuro del devteam di casa Sony.
Il nome di Naughty Dog è infatti legato a capolavori del calibro di Uncharted, Jak & Daxter e The Last of Us, ma dopo il lancio di The Last of Us Part II nel Giugno 2020 - QUI la nostra Recensione - ha legato il suo nome solamente a porting ed alla fortunata serie Netflix. Sebbene si moltiplichino le voci di un The Last of Us Part III, di un nuovo Uncharted o dei mai dimenticati J&D, attualmente non c'è nessun annuncio ufficiale in merito...