Nazanin Boniadi ha abbandonato la serie del Signore degli Anelli

La decisione rispecchia le diverse priorità da parte della giovane attrice rispetto alla sola carriera

di Claudio Pofi

Nazanin Boniadi non interpreterà più Bronwyn nella seconda stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Anche se Boniadi non farà parte della serie in futuro, ha avuto un ruolo fondamentale nella prima stagione, che fungeva da prequel ai film de Il Signore degli Anelli. L'abbandono è legato alla decisione dell'attrice di concentrarsi sulla sua attività di difesa dei diritti e della libertà delle donne in Iran. Di fato la Boniadi è una rifugiata di Teheran ed è nata poco dopo la rivoluzione iraniana.


In un post sulla sua pagina Instagram, Boniadi ha cercato di chiarire le vere ragioni di tale scelta. Accanto a una foto che la ritrae in un campo soleggiato, ha spiegato di non essere impegnata nella promozione. Non ha comunque mancato di parlare del suo amore per Bronwyn come personaggio, anticipando la sua intenzione di condividere presto qualcosa in più sui suoi progetti futuri.

“Ho preso la decisione di non tornare per la seconda stagione di ‘Rings of Power’. Questo non ha influito sulla mia successiva decisione di dare priorità alla mia attività di advocacy. Nel corso della mia carriera i valori che mi sono più cari sono l'onestà, l'empatia e l'integrità. Il mio personaggio, Bronwyn, si è impegnato a seguire questi stessi ideali nella lotta per un mondo più giusto, ed è per questo che ho legato così profondamente con lei. Non vedo l'ora di condividere presto con voi i miei ultimi progetti", ha dichiarato l'attrice.