NBA 2K24 è old gen su PC e si becca il review bombing su Steam
I giocatori sono inferociti ed hanno affossato il gioco
Su computer, NBA 2K24 è partito decisamente col piede sbagliato. In sede di sviluppo, le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X|S sono state preferite sulle altre e hanno anche ricevuto delle feature esclusive. Questa scelta appare comprensibile rispetto a PS4, One e Switch, ma lo è molto meno nei confronti del computer, una piattaforma che ovviamente non ha un deficit hardware nei confronti del duo PS5/Series.
Fatto sta che la scelta non è stata affatto gradita dall'utenza PC. Le recensioni su Steam parlano chiaro: la stragrande maggioranza degli utenti lamenta di essersi trovato di fronte al medesimo prodotto degli anni precedenti. Il malcontento ha preso la forma del review bombing: nel momento in cui scriviamo, su 2.800 recensioni solo il 10% è positiva, una percentuale da cui scaturisce una inequivocabile valutazione "Estremamente Negativa".
NBA 2K24 al momento sarebbe il titolo con la seconda peggior media voto di Steam. Il poco invidiabile primato è ancora nelle mani di Overwatch 2. Tornando ad NBA 2K24, Gamesurf ha appena pubblicato uno speciale, dove condivide le proprie impressioni ed intervista Simone Barlaam, campione paralimpico testimonial del gioco.