NBA 2K24 illustra le novità della modalità MyTeam con un trailer
Progressione facilitata, maggiore accesso alle carte desiderate e molto altro
2K Games ha pubblicato un trailer che riassume le novità introdotte in MyTeam, una delle modalità preferite dai fan di NBA 2K. In NBA 2K24 sarà molto più veloce accumulare MyTeam Points, ovvero la valuta in-game: i tassi di guadagno sono stati aumentati in tutte le modalità, in alcuni casi addirittura raddoppiati. Anche ottenere i giocatori preferiti sarà più semplice che in passato, grazie al nuovo Player Market, un mercato che garantirà l'accesso a quasi ogni carta giocatore esistente.
In precedenza, per assicurarsi certe carte era imprescindibile passare attraverso le aste della Auction House, che potevano raggiungere cifre esorbitanti; con il Player Market, invece, queste situazioni estreme saranno evitate e ogni utente avrà le stesse chance degli altri di trovare ciò che cerca. Anche i meccanismi che regolano l'acquisto dei pacchetti di carte sono stati resi più user-friendly rispetto al recente passato. Non solo sarà più semplice comprare i giocatori, ma sarà anche molto più remunerativo venderli.
NBA 2K24 introdurrà anche significative modifiche al multiplayer: in primis il cross-play, che accorcerà sensibilmente i tempi di attesa per i match in multi. Inoltre, la modalità cooperativa Triple Threat Online consentirà di unirsi a gruppi di utenti al di fuori della propria cerchia di amici. Ma non è tutto, perché con NBA 2K24 farà il suo esordio l'inedita modalità Salary Cap, dove (come suggerisce il nome) bisogna rispettare un tetto alle spese.
Infine, l'esperienza delle modalità MyTeam e MyCareer sarà condivisa. Questo significa che ottenere XP in MyTeam sarà molto più veloce, perché basterà giocare: ogni partita garantirà un po' di esperienza. Nba 2K24 verrà pubblicato l'8 settembre 2023 su tutte le principali piattaforme da gioco.