Un primo assaggio di NBA 2K12
Nella sportivissima cornice di una delle più famose palestre Milanesi e con la presenza di "coach" Dan Peterson, abbiamo assistito alla presentazione di uno dei titoli più attesi dagli amanti di Basket: NBA 2K12.
Nonostante il lockout che si é abbattuta sulla National Basket Association, Visual Concept e 2K Sports sono pronte a lanciare il nuovo titolo che nella sua precedente incarnazione é riuscito a vendere ben 5 milioni di copie nel mondo.
Tante le novità per gli amanti dello sport cestistico a partire dai nuovissimi Total Shot Stick Control e New Post Play System. Il primo nominato ci permetterà di poter eseguire tutte le mosse di attacco con il solo stick analogico di destra, rendendo cosi più intuitivo e fluido il gameplay. Il secondo invece é un nuovo sistema di difesa che ci permetterà di muoverci a 360° oltre ad all’inserimento di nuove mosse di movimento come il drive o lo step-back.
Come al solito il tutto sarà accompagnato da un taglio altamente televisivo grazie anche alla collaborazione con una nota emittente televisiva americana come TNT. Buone nuove anche sul fronte grafico, con un ulteriore uprgrade del già ottimo engine di gioco che porterà alla massima definizione i volti dei giocatori e sopratutto, grazie ad una nuova tecnologia, saranno riprodotti fedelmente in alta definizione i tatuaggi presenti sulla pelle di ogni giocatore tanto da poter essere perfettamente leggibili.
Ultima ma non meno importante é la nuovissima modalità di gioco chiamata "NBA’s Greatest" che ci permetterà di rivivere nei panni di campionissimi dell’NBA tra cui Larry Bird, Michael Jordan o Magic Johnson, partite storiche come Lakers contro Celtis del 1965 ognuna contestualizzata con filtri grafici, roster e stadi del tempo.
Ormai manca davvero poco e dal 7 di ottobre, tutti i fan potranno scendere sul parquet di gioco targato 2K Sports.