Una clip esclusiva per Necropolis - la Città dei Morti

di Tommaso Alisonno

GameSurf e Universal sono lieti di presentarvi in esclusiva una nuova clip relativa a Necropolis - la Città dei morti, film che arriverà nelle nostre sale cinematografiche il prossimo 11 Settembre.


In questo video, sentiremo le parole del regista John Erick Dowdle a proposito di alcuni retroscena della trama e dell'ambientazione:



Quelle che seguono, invece, sono nuove immagini del film, capeggiate da poster ufficiale Italiano:



Ecco infine la scheda del film:


******


Sotto le strade di Parigi, si nascondono chilometri di catacombe tortuose: l’eterna dimora di un numero infinito di anime. Quando una squadra di esploratori si avventura in quel labirinto inesplorato di ossa, scopriranno il segreto oscuro che questa città dei morti celava. “Necropolis La Città dei Morti” (As Above / So Below) della Legendary Pictures, rappresenta un viaggio nella follia e nel terrore che raggiunge la psiche umana in profondità, facendo riaffiorare i demoni personali che tornano a tormentare ciascuno di noi.

Scarlett Marlowe (PERDITA WEEKS di The Invisible Woman), è un’ avventuriera ribelle ed una brillante archeologa urbana, che ha dedicato tutta la sua vita alla ricerca del più grande tesoro nascosto della storia: la Pietra Filosofale di Flamel. Secondo la leggenda, questo reperto elusivo trasforma il metallo in oro puro, e concede la vita eterna: un potere oltre l’ immaginazione.

Tormentata dal tragico suicidio di suo padre e dalle voci sulla sua pazzia, Scarlett è spinta fino all’ ossessione: non sarà mai soddisfatta fino a quando non porterà a termine l’ opera da lui iniziata, e rientrerà in possesso della sua eredità.

Una serie di enigmi e leggende la porta a scoprire che la pietra onnipotente si trova sotto le strade di Parigi, nascosta dentro la più grande cripta del mondo: le Catacombe.

Per documentare la sua missione storica, Scarlett recluta la sua vecchia fiamma nonché collaboratore, George (BEN FELDMAN della serie TV Mad Men), un brillante archeologo dedito al restauro dei monumenti storici; Benji (EDWIN HODGE della saga de ‘La Notte del Giudizio’ – The Purge), un cameraman claustrofobico ignaro di quanto questo viaggio lo segnerà nel profondo.

Consci dei pericoli celati nei sotterranei, il trio scandaglia la Ville Lumière, e si avvale di un team di esperti del settore noti come Catafili, per esser guidati durante il percorso.

Gli altri membri della squadra di Scarlett -Papillon (FRANOIS CIVILE di “Frank”), il leader del gruppo; Souxie (l'esordiente MARION LAMBERT), la punk-rock del gruppo; e Zed (ALI MARHYAR di Zero Dark Thirty), forte e silenzioso- una volta riuniti, iniziano la loro discesa. Anche se ognuno di loro nasconde un segreto, nelle Catacombe nessuno può scappare dal proprio passato.

I membri del’intrepido team non sapevano che man mano che si avventuravano verso il basso, sarebbero stati perseguitati dai propri demoni; così, la discesa in un labirinto da incubo e terrore, rappresenta anche la discesa nella profondità del proprio inferno personale.

La loro unica possibilità di sopravvivenza è contenuta nel misterioso potere della Pietra Filosofale, e di conseguenza abrogare il motto: “Come Sopra / Così Sotto” (As Above / So Below).

Un thriller intenso girato in stile guerriglia con delle telecamere portatili e videocamere da testa Panasonic, “Necropolis – la Città dei Morti” unisce gli attuali misteri sul mondo antico, con il fenomeno giovanile contemporaneo dell’ esplorazione urbana, per dar vita ad una storia incentrata sul terrore psicologico dei personaggi.

Portato sul grande schermo dalla coppia che ha firmato i thriller dell’orrore contemporanei “Devil” e “Quarantena” (Quarantine), nonché uno dei più noti found-footage del cinema, “The Poughkeepsie Tapes”, lo scrittore / regista JOHN ERICK DOWDLE e lo scrittore / produttore DREW DOWDLE di “Necropolis – la Città dei Morti” hanno incentrato le scene nelle zone off-limits delle Catacombe- la prima produzione ad avere avuto l’autorizzazione ad accedervi - apportando credibilità ed un senso di claustrofobia ad una storia che attinge misteri archeologici del passato al mondo reale.

A guidare il team che ha lavorato dietro le quinte del thriller dei fratelli Dowdle sono i produttori THOMAS TULL (Pacific Rim, Godzilla), JON JASHNI (Godzilla, e l’imminente Blackhat), Drew Dowdle e PATRICK AIELLO (Dark Country, The Double).

I produttori si sono avvalsi della collaborazione di un gruppo fondamentale di professionisti che comprende il direttore della fotografia LO HINSTIN (Opium, L'amour fou); la scenografa LOUISE MARZAROLI (Hideous Kinky- Un Treno per Marrakech; Chocolat); il montatore ELLIOT GREENBERG (Devil, Quarantine); la costumista ANNIE BLOOM (The Poughkeepsie Tapes; How to Make Love to a Woman), ed il compositore KEEFUS CIANCIA (The Poughkeepsie Tapes; Diana- La Storia Segreta di Lady D).

ALEX HEDLUND (dell’imminente Brilliance) è il produttore esecutivo del film.