[E3 2012] Most Wanted secondo Criterion

di Tommaso Alisonno

Si sapeva già da prima dell'E3 che il nuovo Need For Speed sarebbe stato affidato a Criterion - quelli di Burnout, certo, ma anche quelli di Hot Pursuit - così come si sapeva che avrebbe sancito il ritorno del brand Most Wanted che da Undergorund discende. Detto fatto: Matt Webster ha fatto la sua comparsa sul palco dell'E3 per presentare una prima demo giocata del nuovo lavoro. All'inizio il primo impatto é stato quello di un Hot Pursuit cittadino, con strade larghe e la possibilità di schiantare cinematograficamente le auto della polizia o degli avversari contro i muri.


Quando finisce la gara, però, ecco ricomparire l'anima di Most Wanted: la necessità di sfuggire all'arresto evitando le vieppiù numerosa pattuglie degli sbirri che cercheranno di circondarci senza tregua, obbligandoci ad infilarci in vicoli stretti, campi sterrati, o a saltare sopra i raccordi autostradali.


Prima della dimostrazione, Webster ha parlato della mitica "Lista" dei più ricercati, che naturalmente nella nuova incarnazione del gioco é diventata una feature online: come altro potrebbe chiamarsi infatti la classifica online di questo titolo se non "la lista"?


L'uscita é prevista per il prossimo Autunno.