Il nuovo Need for Speed è Rivals

Electronic Arts ha alzato il sipario sul nuovo gioco della serie Need for Speed. Need for Speed Rivals é in sviluppo per PC e per console di questa e della prossima generazione ad opera del team Ghost Games, recentemente istituito da EA, affiancato dai veterani di Criterion. Il gioco sarà disponibile sugli scaffali a partire dal 19 Novembre, eccezion fatta per le versioni PS4 e Xbox One che arriveranno in seguito, ma comunque entro l'anno.


Annunciato il videogioco Way of the Dogg


In Need for Speed Rivals i giocatori potranno pilotare i boliti come "racer" o come "poliziotti": nel primo caso lo scopo sarà quello di correre rischi e stuzzicare gli "sbirri" in modo da dare il via a epici inseguimenti, con un premio che cresce man mano che le macchine inseguitrici aumentano, col rischio però di perdere tutto se catturati. Va da sé che nel gioco come poliziotto lo scopo sarà quello di cattuare la "teppaglia" motorizzata.


Ghost Games ha inoltre confermato il ritorno del brand Ferrari nel gioco, con l'introduzione di svariati modelli tra cui la F12Berlinetta."Il Franchise Need for Speed é sempre stato un leader nell'industria che porta la competizione sociale in prima lina nei giochi - afferma Marcus Nilsson, Executive Producer di Ghost Games - per la prima volta, i giocatori avranno la libertà di passare dal singleplayer al co-op al multiplayer competitivo. In Need for Speed Rivals stiamo crando un'esperienza di gioco con una progressione, dove la liberta di giocare con gli amici é più fluida eda ccessibile che mai prima d'ora."