E3 2011: Need for Speed corre... a piedi!

di Tommaso Alisonno

Sul palcoscenico dell'E3, Jason Delong ha mostrato al publicco di Electronic Arts le novità di Need for Speed: The Run. Il gioco, come già si sa, prevede una serie di corse che proteranno il giocatore attrraverso gli States, da San Francisco fino a New York.


Tanto per cominciare, Delong promette che l'acclamato sistema Autolog, già testato con Hot Pursuit e Shift 2, sarà stavola interlacciato con l'intera campagna SinglePlayer - anche se non é chiaro in che misura.


Ma la cosa ancora più innovativa é il fatto che per la prima volta nel brand saranno presenti delle parti di gara da giocare... a piedi! Il brand cerca di evolversi aggiungendo alle classiche corse un'elemento di storytelling, e per fare ciò utilizzano l'ormai pluritestato sistema dei QTA.


Nella dimostrazione, durante la gara in pieno centro cittadino, il giocatore viene speronato da un SUV nero e si ritrova a dover scappare a piedi: ad ogni salto deve premere un tasto per non perdere tempo, fino a una serie di tasti da premere per stendere un poliziotto e sottrargli l'auto. Da qui un altro pezzo di corsa nel traffico, mitragliato da un elicottero, fino ad un incidente sulle rotaie del treno: un'altra serie di QTA é necesaria per fuggire dall'auto prima di vederla accartocciarsi sotto una motrice.


Il resto quando sarà pronto...