Neil Young minimizza le nuove portable

di Tommaso Alisonno

Sul futuro delle nuove console portable sviluppate da Sony e Nintendo si é espresso, in una recente intervista, Neil Young, boss di ngmoco, uno dei principali produttori di Smartphone, e non sono state parole ottimistiche.


"Penso che PSP sia finita, e che NGP sia morta sul nascere - ha dichiarato - E' veramente difficile competere con un app-store che ha centinaia di migliaia di applicazioni con una vasta gamma di scelta con un prezzo medio di circa 1.20$ e ci sono decine, se non centinaia di migliaia di applicazioni free di altissima qualità. Quindi non penso che Sony sarà capace di competere con questo."


"Non é un'esperienza a livello di PS3... avere una grande potenza di processore non é necessariamente un requisito per una grande adozione del marketplace. Hai bisogno di una gamma di cose e penso che quello che iPod Touch e iPhone sono stati in grado di fare sia offrire alla gente la funzionalità di un coltello svizzero in un apparecchio che supporta bene i giochi. Non é scarso nei giochi: é decisamente buono e può fare un sacco di altre cose."


Per quanto riguarda il 3DS, Young é meno caustico: "Penso che Nintendo possa essere più competitivo. La mia opinione personale é che il pezzo del puzzle in 3D sia in qualche modo ingannevole, ma Nintendo ha grandi franchise e ci sono decine di milioni di persone che vogliono partecipare in quei franchise, il ché aiuta sempre... ma la vera domanda é lo sviluppo della community di terze parti" ha concluso.