Nella tana dei lupi 2: nell'esplosivo trailer la svolta di Butler

Un colpo da 50 miliardi e una banda di criminali che trasforma le strade in campo di battaglia

di Claudio Pofi

Lionsgate ha pubblicato il primo trailer di Den of Thieves 2: Pantera, sequel del meraviglioso action thriller del 2018.

Diretto da Christian Gudegast, il film originale vedeva Gerard Butler nei panni di "Big Nick" O'Brien, leader di un'unità d'élite della polizia di Los Angeles impegnata a perseguire una pericolosa banda di rapinatori. Nel sequel Gudegast riunisce Butler e O'Shea Jackson Jr., che interpretava il criminale Donnie Wilson, sopravvissuto al massacro del primo film.

Nella tana dei lupi 2 introduce un'importante novità che vede Nick passare dall'altra parte, diventando parte del team assalitore. Insieme faranno parte di una squadra che ha architettato di svaligiare il World Diamond Center, un colpo da 50 miliardi di euro. Avventura adrenalinica che promette inseguimenti ad alta velocità e intense sparatorie come dimostrano le immagini del trailer.

Nel primo film Big Nick era ossessionato dal fermare il capo banda Ray Merrimen (Pablo Schreiber), ma il fatto che abbia deciso di passare dall'altra parte suggerisce che qualcosa abbia posto termine alla sua carriera borderline di poliziotto. L'antagonista stavolta è rappresentato dall'attore Cristian Solimeno, ma ricordiamo che del cast fa parte anche il bravo Salvatore Esposito (Gomorra serie TV).