Neo Geo invade il PSN
Stando a quanto riportato da Siliconera, SNK sta per rilasciare ben 10 titoli dell'epoca Neo Geo sul Playstation Network. Non si tratta di conversioni, bensì delle ROM originali dell'epoca (comprensive di tutti gli eventuali Bug) eseguite tramite un emulatore software chiamato "NeoGeo Station".
Ciò non toglie che i giocatori avranno a disposizione tutta una serie di features aggiuntive nella software di supporto, come il salvataggio istantaneo, un player per le musiche dei giochi, la possibilità di salvare fino a otto replay per ogni titolo e persino l'implementazione del gioco Online.
L'emulatore sarà compatibile tanto con PS3 quanto con PSP (per quanto quest'ultima abbia il multiplayer solo in connessione ad-hoc) e sarà rilasciato il 22 Dicembre: purtroppo Siliconera non specific se sarà esclusivo per il mercato Giapponese o se sarà esteso agli utenti occidentali, ma il fatto che i prezzi delle ROM siano espressi in Yen é, almeno per il momento, scoraggiante.
Ecco la lista dei primi 10 titoli disponibili:
Art of Fighting ASO II: Last Guardian Baseball Stars Professional Fatal Fury League Bowling Magician Lord Metal Slug Samurai Shodown Super Sidekicks The King of Fighters ’94