Neon Inferno, annunciato lo sparatutto 32-bit che unisce Contra e Wild Guns

Dagli autori di Steel Assault

Gli sviluppatori di Zenovia Interactive, che ricordiamo per il loro Steel Assault, hanno da poco annunciato Neon Inferno, un nuovo sparatutto a scorrimento orizzontale che combina elementi da run and gun e gallery shooter (quelli con i nemici in background, in stile Wild Guns per intenderci). Il titolo debutterà su PC tramite Steam nel corso del 2025. Di seguito uno stralcio della descrizione ufficiale:

"Tra tre decenni, New York City è in guerra con sé stessa. Una guerra senza campo: organizzazioni criminali controllano quattro dei cinque distretti, combattendo tra loro e contro il corrotto dipartimento di polizia in una feroce lotta per la supremazia. In questa distopia entra in scena una giovane famiglia criminale che cerca di assicurarsi il proprio posto, lottando per il potere come tutti gli altri. Sei la loro arma più letale.

Nei panni di un assassino, le tue missioni ti porteranno attraverso ogni area di questa iper-metropoli: dai poveri bassifondi devastati dalla battaglia del Bronx, dove la polizia e le bande intraprendono una guerra feroce coprendo interi quartieri in fiamme, ai giardini al neon recintati di Inner Manhattan, dove la classe alta e i legislatori trascorrono il loro tempo godendosi i frutti dell'alta cultura, beatamente protetti dal caos e dall'agonia del mondo esterno, per ora."

Caratteristiche di Neon Inferno sono una formula di gioco arcade che combina due stili fondamentalmente diversi di sparatutto, proponendo un'esperienza che darà l'impressione di giocare contemporaneamente a Contra e a Wild Guns. Il tutto impreziosito da una veste grafica 32-bit e una modalità co-op locale per due giocatori. A voi il trailer dell'annuncio.