Annuncio ufficiale per NERO
La voce era circolata già nel fine settimana, ma questa mattina Storm in a Teacup, la software house fondata a Roma da Alberto Belli e Carlo Bianchi, ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro sul suo primo titolo NERO.
Il gioco viene descritto nel comunicato stampa (che riportiamo in calce) come "una visual-novel multipiattaforma next-gen focalizzata su un gameplay pilotato dalla storia". Il gioco é ambientato in un mondo in cui "la notte non é così spaventosa come si possa pensare" e in cui un bambino é "la chiave che apre tutte le porte".
Stando alle parole di Belli, NERO vuol essere un benchmark tramite cui la compagnia possa farsi conoscere, in modo da poter essere riconosciuta ogni qualvolta proporrà un nuovo progetto. Bianchi si sofferma invece sulle caratteristiche di storia del gioco: l'intento della software house é quello di creare titoli con una forte componente narrativa, e in cui gli enigmi abbiano tutti un senso comune che li unisca tra loro ed al finale della storia.
Per il momento non ci é dato sapere quando NERO arriverà sugli scaffali né esattamente quali saranno le piattaforme di riferimento, sebbene si parli di PC, PS4 e Xbox One. Il gioco sarà presentato più approfonditamente nel corso della conferenza GameConnection che si terrà a Marzo a San Francisco.
Concludiamo con il trailer, le immagini e il succitato comunicato stampa:
Rome February 24th, 2014 – Today Storm in a Teacup proudly announces NERO, its first in house title actually under development. The game is a multiplatform next-gen visual novel that focuses on a story driven gameplay which is heavily expressed in the game’s overall mechanics.
NERO is a wonderful journey in a world of incredible beauty where a kid is the key to all locks and the night is not as frightening as we all all could think.
NERO is about faith.
NERO is about questions that need answers.
The player will have to decide how to walk along his path: his choices, his feelings, his truth.
“We are extremely excited to bring our beloved project to the players. NERO contains our company vision itself for art direction and storytelling. The idea is to create a benchmark to represent our company, something that players can recognize every time a STC game is out” said Alberto Belli, Executive Director at Storm in a Teacup.
“The narrative in NERO is so important that the games comes from more than 2 years of writing and imagining. The puzzles themselves are connected with the narrative and the ending of the game. We want to make games with a strong storytelling backbone: there is no great product without a great story” added Carlo Bianchi, Creative Director of the studio.
NERO will be shown behind closed doors during the upcoming Game Connection, taking place in San Francisco next March.