Nessun disco per la nuova Xbox?

Erano ormai troppi giorni che non arrivava un rumor sulla prossima Xbox (Durango, se proprio volete), ecco quindi arrivare la notizia riguardante l'ennesimo "Gola Profonda" che ha svelato che le principali software house hanno ricevuto da parte di Microsoft l'avviso che la console non avrà nessun lettore di supporti ottici. insomma, nessun CD, DVD o Blu-Ray. Il tutto andrebbe a favore di altri supporti fisici che, a questo punto, dovrebbero essere memorie in stile SD.


L'informatore ha detto che la notizia é stata rilasciata con moltissimi accorgimenti di sicurezza, anche se la cosa striderebbe col il fatto che abbiamo già lui a riportarcela bellamente.


Ad ogni modo il tutto ci da modo per riflettere su un elemento: le nuove console necessiteranno di molto spazio per contenere i giochi e l'unico disco ottico che pare poter risolvere il problema é il Blu Ray. Microsoft non sarebbe certo felice di far arrichire Sony usando un suo formato proprietario cosa che, tra l'altro, potrebbe anche far lievitare i prezzi dei giochi per motivi di royalties. Potrebbe quindi essere plausibile che Microsoft sia alla ricerca di nuovi supporti non ottici.