Celebrate la Festa del Papà su Netflix con i papà più amati di sempre!
Possono essere spiritosi o compassati, alla moda o tradizionalisti, presenti o immersi nel lavoro, affettuosi o freddi, responsabili o inaffidabili. Ma che cosa hanno in comune? Tutti, ma proprio tutti, amano follemente i propri figli. In occasione della Festa del Papà Netflix vi presenta una carrellata di papà che tutti avremmo voluto avere, almeno in un'occasione.
IL RACCONTA STORIE – EDWARD BLOOM (BIG FISH)
Prima di morire, Edward Bloom ripercorre con il figlio la storia della sua vita con un racconto fantastico, costantemente in bilico tra realtà e fantasia. Il giovane Will, guidato dalla sua razionalità e stanco di non avere risposte concrete alle sue domande, si spazientisce ascoltando le parole del padre. Edward è un viaggiatore fanfarone o uno straordinario avventuriero dalla vita? Will non l'ha mai capito davvero, ma si renderà presto conto che la distinzione è del tutto inutile: l’unica cosa certa è che Edward è un padre fantastico, in tutti i sensi.
QUELLO PRONTO A TUTTO - WALTER WHITE (BREAKING BAD)
Molti padri, si sa, sono pronti a tutto per assicurare il benessere della propria famiglia. Ma raramente si arriva al punto di iniziare a "cucinare" e spacciare metanfetamine, diventando un vero boss della droga. Walter White, il protagonista di Breaking Bad, è il papà "no limits", pronto letteralmente a qualsiasi cosa per garantire un futuro ai propri figli.
IL LOGORROICO - TED MOSBY (HOW I MET YOUR MOTHER)
9 stagioni da 24 episodi ciascuna per raccontare ai propri figli come ha conosciuto la loro madre. Il dono della sintesi non è il suo forte. Saccente e presuntuoso, è incapace di trattenersi quando si tratta di correggere qualcuno o disquisire sui temi più svariati. Alla fine, però, risulta davvero irresistibile quando, attraverso alcuni episodi della sua vita, regala perle di saggezza e una buona dose di risate.
IL COMPAGNO DI AVVENTURE - SONNY (BIG DADDY)
Immaturo, incapace di fare progetti per il futuro, inaffidabile. Sonny non è nato per fare il padre. Eppure, quando il figlio del suo migliore amico, Julian, bussa alla sua porta, è costretto a misurarsi con un ruolo che non aveva considerato. Prima libertino e senza regole, poi attento alle responsabilità, Sonny dimostra con ironia e leggerezza che un figlio (anche se non è il suo) è l’avventura più entusiasmante della vita di un uomo.
IL MENTORE – JACK MURDOCK (DAREDEVIL)
Anche se viene a mancare quando Matt, il protagonista, è ancora un bambino, suo padre Jack Murdock resterà sempre per lui un mentore e una guida attraverso il buio, anche letterale, della sua vita. Una figura complessa: pugile mediocre ma genitore meraviglioso e attento, insegna al figlio l’importanza di rialzarsi dopo ogni sconfitta e di combattere per la giusta causa.
L' AFFIDABILE - MICHEAL BLUTH (ARRESTED DEVELOPMENT)
Micheal è un giovane manager, padre e vedovo, impegnato nel cercare di salvare la Bluth Company, l'azienda di famiglia, dal fallimento causato dalla scellerata condotta di suo padre. Anche se detesta tutti i suoi eccentrici ed egoisti familiari, non esita neanche un momento a mettere da parte il suo risentimento per salvare il loro futuro e quello di suo figlio.
IL TRADIZIONALISTA - RAMESH SHAH (MASTER OF NONE)
Immigrato negli Stati Uniti per garantire ai suoi figli delle migliori opportunità, Ramesh fa del suo meglio per adattarsi al mondo occidentale e alle sue tradizioni. La tecnologia non è il suo forte, ma diventa la scusa ideale per mantere il rapporto con il figlio, occupato a costruirsi una carriera come attore. La sua natura dolce e ingenua scioglie il cuore degli spettatori, facendoli spesso sorridere delle sue umane debolezze.
IL BUGIARDO CRONICO - FLETCHER REEDE (BUGIARDO BUGIARDO)
Fletcher Reede: il tipico uomo d’affari, un avvocato dalla bugia facile, da poco divorziato, che non pensa ad altro che a divertirsi con le donne. Suo figlio, durante la festa di compleanno a cui il padre non ha partecipato perché impegnato nel lavoro, esprime un desiderio: che Fletcher non dica più bugie! Inaspettatamente il suo desiderio si avvera, e sarà questa la chiave per salvare il loro rapporto.
IL PADRE ORGOGLIOSO - PING (KUNG FU PANDA)
La vita di Ping, padre adottivo di Po, è piena di sacrifici, tra spaghetti in brodo e ravioli giganti, ma affrontati sempre con il sorriso. Dal carattere ingenuo e gentile, assiste da lontano ai successi e alle grandi avventure del figlio, consolandosi dando il suo nome ai piatti più amati del suo ristorante. Ha occhi sempre gonfi d’orgoglio e commozione quando il Guerriero Dragone va a trovarlo e gli dedica mille attenzioni e un mare d’affetto. La frase che lo caratterizza? “Quello è mio figlio!”.
IL DIVORZIATO - TED KRAMER (KRAMER CONTRO KRAMER)
Lavoro, lavoro, lavoro. E’ questa la vita di Ted, un uomo totalmente dedito alla sua professione che non ha mai prestato a suo figlio le dovute attenzioni. Lasciato di punto in bianco dalla moglie Joanna, si ritrova inaspettatamente a fare il padre tuttofare. Sarà questa l’occasione per creare un legame fortissimo con il piccolo Billy, che diventerà la sua nuova ragione di vita.
IL MODERNO - MITCHELL PRITCHETT E CAMERON TUCKER (MODERN FAMILY)
O meglio, quelli moderni. La serie propone un’incredibilità varietà di padri, dal “burbero” al “Peter Pan”. Ma i migliori sono sicuramente Mitchell Pritchett e Cameron Tucker. Una coppia gay che, a suggello del loro amore, adotta la piccola Lily. Inarrestabili fonti di amore e di attenzioni, si rivelano essere i padri più convenzionali ed affidabili della serie.