Netflix festeggia le Unioni Civili con le sue 'Unconventional Families'!
La legge sulle unioni civili in Italia è stata finalmente approvata e tutti parlano di coppie di fatto, coppie gay, famiglie tradizionali o non-convenzionali. L'amore vince (quasi) sempre, ma soprattutto ha mille sfaccettature, che ritroviamo in tantissimi dei film e delle serie TV che più ci hanno fatto ridere, piangere, arrabbiare, pensare. In questi giorni, celebrate le "unconventional families" su Netflix, scegliendo uno dei film o delle serie TV che meglio le rappresentano. Ecco qualche suggerimento per voi!
SERIE TV
Grace and Frankie: Sol e Robert si amano da una vita e dopo 20 anni di amicizia a 4 e matrimonio tradizionale, decidono di fare coming out e di dire alle rispettive mogli che vogliono sposarsi. ne nasce una delle "unioni civili" più bizzarre e divertenti della storia delle serie televisive.
Le Amiche di Mamma: J Tanner-Fuller è rimasta vedova e ha tre figli da crescere. Le cose diventano troppo pesanti per lei e chiede aiuto a Stephanie, sua sorella, e alla sua migliore amica Kimmy. Loro tre e i bambini insieme formano una famiglia davvero unconventional, e molto divertente.
Orange is the New Black: Le ragazze di Orange is The New Black ne sanno qualcosa a proposito di amore e di diversity. Piper ama con uguale intensità il promesso sposo Larry e l'ex fidanzata Alex, e in carcere l'amore fra detenute è spesso un'ancora di salvezza.
FILM
Twilight Saga: Bella si innamora follemente di Edward, un vampiro centenario. I due si mettono insieme e alla fine si sposano anche....se non è una coppia unconventional questa.
I Segreti di Brockeback Mountain: Una delle storie d'amore omosessuale più romantiche e appassionate di sempre, diventato un cult e vincitore di un Leone d'oro a Venezia nel 2005. Il film racconta la drammatica passione tra due cowboy delle zone montuose del Wyoming, e tutte le difficoltà del vivere un amore omosessuale nella mentalità agricola e conservatrice degli anni '60.
Milk: Vincitore di due premi Oscar, è un film biografico sulla vita di Harvey Milk, primo gay dichiarato ad essere eletto ad una carica politica negli Stati Uniti. Milk, personaggio celebre per le sue lotte per i diritti dei gay, è interpretato nel film da uno strepitoso Sean Penn, mentre il suo adorato compagno Scott è interpretato da James Franco.
Colpo di Fulmine - Il Mago della Truffa: Jim Carrey, nei panni di Steven Russell, capisce di essere gay e si lancia con passione nella sua nuova consapevolezza e si innamora del suo compagno di cella. Lotta costantemente contro la propria tendenza a finire sulla cattiva strada, pur di stare insieme al proprio amato.
Tutti i Santi Giorni: Guido e Antonia sono una "coppia di fatto" di giovani innamorati e molto uniti, che vivono affrontando insieme i normali problemi quotidiani e precarietà sul lavoro. La loro determinazione nel perseguire l'obiettivo di diventare genitori li porta a tentare innumerevoli strade, più o meno ortodosse, e a perdersi anche, qualche volta, per ritrovarsi alla fine sempre uniti.